Scuola secondaria: comunicazione primo giorno di scuola

Le lezioni iniziano il giorno Giovedì 12 settembre 2024 e si svolgeranno con orario regolamentare (h.8:00-14:00).

Al suono della campanella gli alunni delle CLASSI SECONDE e TERZE entreranno nell’ingresso principale, dove saranno accolti dai Docenti in servizio alla prima ora che li accompagneranno nelle rispettive aule.

Gli alunni delle CLASSI PRIME, invece, rimarranno alcuni minuti in più nel cortile, vigilati dai Collaboratori scolastici e dai Docenti e saranno chiamati per nome, classe per classe, dai Docenti in servizio alla prima ora che li accompagneranno nelle rispettive aule.

Dal secondo giorno anche gli alunni delle classi prime entreranno autonomamente al suono della campanella (senza più attendere la chiamata nominativa).

Materiale:

è richiesto di portare l’astuccio fornito dell’occorrente per scrivere, il diario , un quaderno a righe e uno a quadretti (per prendere appunti e svolgere qualche esercitazione di ripasso).

Non portare i libri il primo giorno, ma attendere le indicazioni del docente di materia.

Con l’augurio a tutte le alunne e a tutti gli alunni e alle loro famiglie di buon nuovo anno scolastico,

cordialmente

La Dirigente scolastica